Manga

La mia collezione privata di gioia

未確認プリンス物体 U.P.O.

Il protagonista cerca la sua principessa grazie a uno strano libro che lo porta in giro per il il tempo e lo spazio. Una volta che l’avrà trovata, nessuno potrà fermare la loro passione…

“U.P.O.” (Unidentified Prince Object) è un volume unico frutto della mente di Masashi Tanaka, pubblicato in originale da Kodansha, giunto qui in Italia grazie a Star Comics.

Siamo in un mondo fuori dal tempo, nel quale esistono divisioni razziali tra Washu (i “visi pallidi”) e Branian (le altre razze). Il nord e il sud di questo mondo vivono una sanguinosa guerra civile. Il protagonista della storia è Dick Stone Cockrey, un giovane Branian destinato a diventare il nuovo Geronimo, cioè un capopopolo, come i suoi predecessori. Il sogno di Dick è comprare un robot Gun Driver e difendere se stesso e la propria famiglia: per questo setaccia i fiumi alla ricercadel minerale chiamato “oro” (un prezioso radioisotopo). Raccolti i soldi che ritiene sufficienti, Dick si reca in città, ma non riesce a comprare il Gun Driver. Al suo ritorno una brutta sorpresa, la casa gli è stata devastata da un gruppo di sette cavalieri di G.D. Questi dopo aver rapito suo padre Bird, e sua sorella Anna, lo feriscono gravemente. Ma Dick appartiene ad una razza immortale e viene salvato da un gruppo di ragazze che esercitano il mestiere più antico del mondo

Ritorna Tetsuo Hara, l’acclamato autore di Ken il guerriero, per narrarci una nuova storia. E a noi, venuti su a pane e Final Fight, già brillano gli occhi nel vedere che la trama affronterà il problema della criminalità urbana, trattando di Ryusei Kato, ex capo di una banda di giovani teppisti. Questi, ritornato in città dopo diversi anni di assenza, ritrova i suoi vecchi amici inguaiati con la yakuza, e gli toccherà dunque rimettere le cose a posto. Naturalmente, a suon di cazzotti.

Il protagonista si offre volontario per salvare il feudo e parte per un viaggio attraverso uno strano varco dimensionale. Si troverà in un mondo ostile dove dovrà lottare e affrontare creature mostruose per sopravvivere.

Genjuro decide di affrontare il duro paese di morte oltre una finestra sospesa nel cielo, pur di vendicare il proprio signore. In questa landa desolata e maligna, l’unico modo per vincere sarà sopravvivere, ed essere più forte della morte stessa, combattendola con l’arma che da sempre sostiene l’uomo: la vita.

Il simbolismo ed il gusto per le citazioni rendono quest’opera più profonda rispetto al primo impatto. Cieli che sembrano essere presi da Van Gogh fanno da sfondo all’impervio cammino fatto di scoperte e sconfitte, vittorie temporanee ed indistruttibile speranza, capace di abbattere tutte le difficoltà.

Flash scorrazza tra pistoleri e belle donne in un sushi-western al peperoncino e dinamite da far rizzare i capelli. Unitamente all’invincibilità del cow-boy, che non abbassa la testa neppure di fronte a situazioni di estremo pericolo. Il tutto condito con una dose extra di erotismo, che hanno valso a questo manga il sottotitolo di x-western!

Vietato ai minori di 18 anni.

Il regno di Parros è stato attaccato dalle armate nemiche di Mongul, uccidendo la famiglia reale: gli unici a salvarsi per miracolo sono Rinda e Remus, i principi gemelli di Parros. Persi in una lontana foresta e braccati dai soldati di Mongul, i due vengono salvati da un misterioso guerriero chiamato Guin, con il corpo da uomo e la testa da leopardo: abile con la spada, dotato da una forza sovraumana e buon stratega, non ricorda però il suo passato, se non il suo nome e la parola “Aurra”. Guin decide di prendere i due gemelli sotto la sua custodia e aiutarli contro i Mongul e di cercare i suoi ricordi perduti.

Guin Saga è basato sui primi volumi della saga. Disegnato da Hajime Sawada su Comic Rush di Jive dal 2007 al 2010, per un totale di sei volumi. In Italia è stato pubblicato da Planet Manga dal 2009 fino al 2010.

Gon è un manga realizzato da Masashi Tanaka. La serie ruota intorno alle avventure completamente senza parole del personaggio che dà il titolo alla serie, il piccolissimo e irascibile dinosauro Gon e le sue interazioni con il mondo circostante, disegnato da Tanaka in modo realistico e dettagliato. Gon è sopravvissuto in qualche modo all’estinzione dei suoi compagni dinosauri e quindi convive con animali del Paleolitico. Nel 1998 il manga ha ricevuto il premio per l’eccellenza al Japan Media Arts Festival.

L’ autore del manga, ha dichiarato, “Questo lavoro non contiene alcun dialogo o suono onomatopeico. Le persone mi chiedono sempre perché l’abbia fatto. Sin dal principio, non pensavo fosse necessario. I manga non dovrebbero contenere grammatica. Io inoltre penso che sia strano dare agli animali un linguaggio umano e farli parlare. Quello che decisi di fare con Gon era disegnare qualcosa che fosse più interessante di quanto poteva essere espresso con le parole. I manga hanno ancora un grande potenziale che non esiste negli altri mezzi di comunicazione. Io ho intenzione di continuare a sviluppare l’arte di espressione.”

Si apre un’epoca tormentata: la morte dell’imperatore segna il declino del Sacro Impero Galattico e i signori feudali, ora non più soggiogati da un forte potere centrale, cominciano a darsi battaglia bramosi di ampliare i propri territori. Hiki Danjyo, ex-generale imperiale, raduna un potente esercito e, forte della sua supremazia, riesce ad assoggettare buona parte di quello che era stato il territorio dell’Impero. Il suo scopo è l’unificazione dell’intera galassia. Rai è un soldato semplice al servizio di Danjyo, ma è dotato di incredibili capacità e determinato a diventare a sua volta signore di un feudo. Nello svilupparsi della trama, Rai si troverà coinvolto in un complicato intreccio di intrighi politici, lotte di potere e sanguinose battaglie, che decideranno il nuovo assetto di potere della galassia.

Outlanders racconta la storia dell’aliena principessa Kahm e della giornalista giapponese Tetsuya Wakatsuki mentre cercano di salvare la Terra dalle forze di invasione guidate dal padre di Kahm, imperatore dell’interstellare Impero Santovasku. I Santovasku usano gigantesche astronavi organiche, o “Biomech”, la loro tecnologia avanzata e la loro padronanza della stregoneria nel loro assalto.

Tetsuya apprende da Kahm che i suoi antenati in realtà venivano dalla terra e sono tornati per reclamare il loro sacro pianeta natale che l’umanità ha successivamente rovinato (a causa dell’inquinamento ). Tuttavia, l’invasione del “pianeta sacro” è in realtà il fronte di una lotta tra due frazioni segrete dell’Impero Santovasku, antichi rivali che hanno giurato di distruggersi a vicenda a prescindere dal costo, anche se questo include tutto il genere umano. E anche la Terra ha la sua parte di sinistri cospiratori che cercano solo il progresso per il proprio beneficio …

Manga di fantascienza shōnen di Johji Manabe.

Wataru e la sua compagna Babo, due mercanti del mercato nero senza morale, vengono catturati in una battaglia tra l’Impero degli Helgebard e la misteriosa ragazza Mian Toris. Per premiare Wataru per averle salvato la vita, Mian mette al collare sia Wataru che Babo e li dichiara essere i suoi animali domestici. Mentre li trascinano attraverso il continente , apprendono che la destinazione di Mian è uno scontro frontale con Shion, l’imperatrice dello stesso Impero di Helgebard, a Kyuraweil Keep.