Progetti

Progetti in attesa di pubblicazione.

Per le edizioni dell’ Ordine dei Serpenti del Tunnel al seguito di un ispirazione sono al lavoro su un trattato introspettivo sull’ uomo. Mentre mettevo nero su bianco le mie teorie mi sono accorto che facendo il frattale elementale dell’ uomo per similitudine mi sono avvicinato molto a quello che gli alchimisti chiamano uovo filosofale. Penso di finire lo scritto per i primi mesi dell’ anno nuovo, rimanete sintonizzati un caro saluto.

La dualità è uno stato basico essenziale per passare dallo stadio comune di schiavitù indotta a quello consapevole autogestito.
In questo trattato autoanalitico dell’ esperienza virtuale chiamata esistenza terrena prenderemo sotto esame le componenti ed il funzionamento dell’ uomo immerso nella dualità, raggiungeremo l’annullamento delle illusioni autoindotte sino ad arrivare alla vera natura dell’ essere umano, sino alla riunificazione dei componenti, sino al ritorno all’ unità. Il ritorno alla Veritas ci porterà a riscoprire la nostra vera volontà, pura ed esente da condizionamenti legata alla scintilla divina che l’uomo comune può soltanto intuire ma mai comprendere.

LA CONOSCENZA NASCE DALL’INTERIORE COME DAL SEME SI SVILUPPA LA PIANTA. 

La natura in eterno crea, senza accrescere o diminuire la sua capacità. L’anima è a ciascuno intima forza plasmatrice ed essa stessa come materia determina se stessa dall’interno, come la chiocciola per un proprio impulso si allunga, si agglomera su se stessa in una massa compatta e non offre così alcuna immagine di sé, ma tosto fa rispuntare sulla fronte le piccole corna, fa emergere la testa, si fa vedere e si mostra nella forma di un verme, dopo aver allungato l’agile corpo, quasi sgomitolandolo dal centro. Così lo spirito artefice del seme, che muove dal profondo centro, la natura efficiente, l’artefice della materia presente, il trascinatore, il modellatore, l’ordinatore non sono altro che l’intimo motore.

De immenso et innumerabilibus, seu de universu et mundis.