Edizioni O.d.S.d.T

Edizioni Ordine dei Serpenti del Tunnel.

Continua il nostro viaggio a ritroso nello studio e rielaborazione dei testi che hanno segnato la forma pensiero di interi popoli e che via via nel tempo sono stati usati dalle religioni per elaborare i propi dogmi. Questa raccolta comprende i racconti dei sette spiriti maligni, il mito della morte di Marduk, la leggenda di Adapa, la leggenda dell’imperatore Sargon, la leggenda di Etana, ed infine la famosa epopea di Gilgamesh; quest’ultima è uno dei più antichi poemi conosciuti, narra le gesta di un antichissimo e leggendario re sumerico, Gilgamesh, alle prese con il problema che da sempre ha assillato l’umanità: la morte e il suo impossibile superamento. I pararellismi tra la storia di Gilgamesh, la bibbia e l’iliade sono numerosi quanto sconcentarti.

Nadie ha visto nunca el antiguo manuscrito original ni las planchas, hasta la fecha desconocemos incluso su autor. Lo que sí sabemos es que en 1930 se publicaron estas tablillas esmeraldas, traducidas por el misterioso Dr. Maurice Doreal, nombre adoptado por Claude Doggins como jefe de la Hermandad del Templo Blanco, una logia oculta con sede en Pasadina, Colorado.

Un libro para leer al menos una vez en la vida.

Parece pues que la última pirámide a derribar construida por la serpiente no es más que una sociocracia podrida y despótica basada en el asentimiento de masas domesticadas y vaciadas de principios fundamentales gracias a una propaganda imperante, invasiva y continua bajo la amenaza del palo. en todos los aspectos de nuestra vida. ¿De modo que ha llegado el momento del que hablaron muchos filósofos de principios del siglo XX, ya sea el “ocaso de Occidente” del que hablaba Spenger, o la “jaula de hierro” en la que inevitablemente estaremos encerrados según Weber? ¿Hemos llegado al temido y cada vez mayor proceso de racionalización y organización tecnológico-burocrática de la vida? ¿Y qué es lo que quieres hacer? ¿Sois protagonistas o simples espectadores?

Primo ed ultimo testo “ufficiale” sulla dottrina dell’ Ordine dei Serpenti del Tunnel. Questo libro non avrebbe mai visto la luce senza il lavoro di Luigi Valzelli a cui lo stesso è dedicato. Grande uomo dimenticato ormai persino da wikipedia, a lui và il nostro ricordo e il nostro amore incondizionato.

Sembra dunque che l’ultima piramide da abbattere costruita dal serpente non sia altro che una sociocrazia marcia e dispotica basata sull’ assenso di masse addomesticate e svuotate dei principi fondamentali grazie ad una propaganda imperante, invadente e continua sotto la minaccia del bastone in ogni aspetto della nostra vita. Dunque che sia giunto il tempo di cui parlavano molti filosofi del primo novecento, sia esso il “tramonto dell’ occidente” di cui parlava Spenger, o la “gabbia di ferro” in cui inevitabilmente saremo chiusi secondo Weber?
Siamo giunti al temuto e sempre crescente processo di razionalizzazione e organizzazione tecnologico – burocratico della vita? E Voi cosa volete fare? Siete attori protagonisti o semplici spettatori?

I vangeli gnostici sono un insieme di opere, che ha origine nel colto ambiente intellettuale di Alessandria d’Egitto, circa nel II secolo, nell’ambito di quella corrente mistico-filosofica nota come gnosticismo, in particolare dello gnosticismo cristiano. Dal punto di vista confessionale, nessuno dei vangeli gnostici è incluso nel canone della Bibbia di alcuna confessione cristiana, e dunque sono considerati vangeli apocrifi. Per la presente edizione abbiamo incrociato diverse traduzioni incontrando molte difficoltà interpretative, come al solito nelle edizioni dei Serpenti del Tunnel non ci ergiamo ne a censori ne a professori, semplicemente tentiamo di proporre al lettore un testo il più vicino possibile all’originale nei limiti linguistici ed interpretativi che tutti conosciamo o ignoriamo a nostro piacimento. Consci della limitatezza di questo lavoro, a cui sicuramente non è mancato il nostro impegno, siamo comunque soddisfatti del risultato finale; esortiamo dunque il cercatore ad appròfondire e a non fermarsi in superfice, e cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri lettori.
Contenuto:
– Vangelo di Maria
– Vangelo di Verità
Vangelo di Tommaso
– Vangelo di Filippo

Nessuno ha mai visto l’antico manoscritto originale ne tantomeno le tavole, ad oggi persino il loro autore ci è ignoto. Ciò che ci è dato sapere e che nel 1930 furono pubblicate queste tavole di smeraldo, tradotte dal misterioso Dr. Maurice Doreal, nome adottato da Claude Doggins in qualità di capo della Fratellanza del Tempio Bianco, una loggia occulta con sede a Pasadina in Colorado.

Un libro da leggere almeno una volta nella vita.

“Le ricerche umane per comprendere le leggi che regolano la vita sono state senza fine, eppure la verità è sempre esistita, di là del velo che protegge gli alti piani della visione materiale dell’uomo, pronta ad essere assimilata da coloro che, nella propria ricerca, ampliano la loro ottica rivolgendosi all’interno di sé, e non all’esterno. Nel silenzio dei sensi materiali esiste la chiave per svelare la saggezza. Chi parla non sa; chi sa non parla. La conoscenza più grande è inesprimibile, perché esiste come essenza in piani che trascendono le parole od i simboli. Tutti i simboli non sono altro che chiavi di porte che conducono alla verità, e molte volte la porta non si apre perché la chiave sembra troppo grande, e le cose che sono al di là restano invisibili. Se riusciremo a capire che le chiavi, tutti i simboli materiali, sono manifestazioni, e quindi estensioni di una grande Legge e verità, cominceremo a sviluppare l’ottica che ci permetterà di penetrare di là del velo. Tutte le cose in tutti gli universi si muovono secondo una Legge, e la Legge che regola il movimento dei pianeti non è più invariabile della Legge che regola le espressioni materiali dell’uomo.”


Dal piccolo pertugio presente nel mio candido essere, malsana la mente vuole dar vita al pensiero, il pensiero pratico di una formica che vuol parlare di elefanti. Ciò che luccica attrae la golosa gazza, e dalla limitatezza della mia umana condizione riempirò queste pagine del mio personale contributo alla divulgazione di quella grande figura chiamata Marsilio Ficino, l’atto è quello di introdurre alle opere e al grande contributo dato all’ umanità da costui, faro indelebile nel tempo e nello spazio.

Il libro contiene una breve introduzione alla vita e alle opere del Ficino; vi troveremo alcune parti selezionate del Pimandro di Ermete tradotte da Marsilio, le orazioni ed i primi capitoli del libro dell’amore e tutto il trattato astrologico detto libro del sole.